CHI SIAMO

Macelleria Rusconi - 250Le radici della nostra macelleria sono molto profonde,infatti fin dal diciannovesimo secolo, nell’odierna via Bovara di Lecco,vi era una macelleria.Dal 1860 circa era gestita dalla famiglia Colombo,dagli inizi dell‘900 la famiglia Spreafico ha mandato avanti la bottega infine,dopo la seconda guerra mondiale,la macelleria è passata nelle mani della nostra famiglia.
Nel 1947 Rusconi Pasquale fu il primo della famiglia a ritirare e gestire insieme alla moglie il negozio,fino al 1981 quando il figlio Giacomo vi è subentrato insieme alla moglie Vittoria ritirando e rinnovando la macelleria.
Fin dall’inizio la famiglia Rusconi compra bestiame da allevamenti italiani e dal 1975 solo carni piemontesi acquistati regolarmente dagli allevamenti astigiani e in seguito della provincia di Cuneo,precisamente dal comune di Marene.
Da sempre,nei nostri banchi frigo, sono in vendita merci di propria macellazione,sia di bovino adulto che sanato(vitello piemontese) e dal 1985 siamo iscritti al prestigioso consorzio delle carni piemontesi garantite CO.AL.VI. che assicura la provenienza e la purezza della razza e della merce,dalla nascita fino all’avvenuta macellazione.Il marchio CO.AL.VI.significa sicurezza,serietà e qualità.IL consorzio tutela soprattutto il consumatore sulla qualità e genuinità delle carni messe in vendita.


Nella nostra macelleria oltre alle carni bovine di alta qualità potrete trovare anche una vasta gamma di prodotti avicoli dal pollo, coniglio,faraone,tacchino,anatra ecc….Uno dei nostri punti di forza,se non il prodotto caratteristico della macelleria è la nostra bresaola, prodotta sempre con le nostre carni e con una ricetta speciale che si tramanda di padre in figlio da ormai tre generazioni.
Carni garantite,salamoia segreta e una stagionatura naturale nella nostra cantina ne fanno un prodotto eccezionale e rinomato.
Attualmente la macelleria è gestita con molta cura e serietà da Rusconi Giacomo in coppia con la moglie Vittoria,appoggiati dai due figli Angelo e Marco.Ormai siamo alla terza generazione!Oltre alla famiglia Rusconi lavorano in questa macelleria altri due esperti macellai,sei professionisti che rendono questa macelleria un simbolo e un punto di forza della città di Lecco.